Wow
IL TAGLIO EDUCATIVO
L’identità si esprime nelle differenze. E le differenze sono ricchezza. I nostri corsi sono dunque unici e irripetibili: questa è la diretta conseguenza del metodo esperienziale che abbiamo scelto di adottare. Nessuna esperienza è ripetibile in modo identico e nessun essere umano vive la medesima esperienza rispetto al suo simile. Tutto dipende dalla propria estrazione, dalla percezione del sé, dall’istante temporale. L’assunto di base è sporcarsi le mani qui e ora, sperimentandoin prima persona un percorso formativo che mira al raggiungimento di una nuova consapevolezza.
IL TAGLIO PRATICO
Crediamo che il nostro ruolo di comunicatori ed educatori sia quello di chi vi propone l’uscita da un’area di comfort mirata all’esplorazione del sé. Non spieghiamo la teoria, quella è a portata di tutti, usiamo strumenti e contenuti non consueti, proponendo attività pratiche e immersive. In sintesi, mettiamo sul tavolo la nostra capacità di creare esperienze formative che diventano un vero capitale educativo.
Anche se proponiamo una lunga serie di esperienze caratterizzate da elementi comuni, una cosa è certa: ogni giornata formativa sarà differente dall’altra. Non parliamo di un’improvvisazione sui temi, ma sullenormali variabili che dipendo dal contesto umano.